Caffè Guglielmo Virtual Store

user warning: Table 'database1.node' doesn't exist query: select type from node where nid = 5496 in /var/www/includes/database.mysql.inc on line 174.

Ne ricordo uno, Suino nero di Calabria.!


@ giusapone.! Complimenti per l’articolo.! Mi hai riportato all’adolescenza (1950).! Ne abbiamo allevato uno, per quasi un anno, avendolo comprato da un amico che non poteva mantenerlo per carenza di alimentazione.! S’era ben fatto, pronto per essere venduto, quando una moria generale, da afta epizootica, lo ha colpito, per cui, moribondo, è stato quasi regalato, ad un macellaio della Città… per farne sapone (disse lui).!


Se trattasi della stessa specie, ne ho visto alcuni, allo stato brado, in zona Gambarie.! Alcuni anni fa, sono stato più volte a “frittolate”, in località Trunca, pure di maiale nero, allevato in zone aspromontane da forestali di mia conoscenza.!


Probalmente, l’ottimo “prosciutto della Sila”, che ho trovato una sola volta al supermercato, è di maiale nero di Calabria.!


Ciao, ciao.!

L'eccellenza dei prodotti calabresi: il suino nero di Calabria By: giusapone (21 replies) 30 Giugno, 2010 - 09:12

http://www.wikio.it

Sei un nuovo Utente?

Entra adesso nella Community dei Calabresi nel Mondo
Iscriviti su Calabriacaffe.it

Community

Entra adesso nella Community!

Bryh:

Ciao, dalmata, ben tornata.!

admin:

ciao dalmata !

admin:

votate il nostro sondaggio in home page!

Login o registrati per inviare messaggi
Tutti i messaggi

Bryh
Ci sono attualmente 1 utente e 25 visitatori collegati.

dennascher
clarcke
martherbaby
godlin4lover
francesco palmieri
Aedos
francrsco palaia
favourz
Nduja61