Caffè Guglielmo Virtual Store

user warning: Table 'database1.node' doesn't exist query: select type from node where nid = 5519 in /var/www/includes/database.mysql.inc on line 174.

che la nuova religione ha



che la nuova religione ha portato con sè, e quanta mortificazione per lo spirito femminile,e quanta ignoranza nel tentare di sotterrare le radici pagane che fortunatamente hanno però resistito nella cultura popolare.Del resto,basta guardare ancora oggi certe feste patronali per capire che si sconfina allegramente nel paganesimo e che certe manifestazioni di religiosità atipica altro non sono che credenze popolari,superstizione o credenze radicate nella coscienza comune ben più di quelle introdotte dal cristianesimo.Nel migliore dei casi,queste credenze si fondono soltanto, e non si capisce più quale sia l'una e quale l'altra;in altrio casi,la radice pagana è ben visibile.E ti dirò:ciò mi piace molto!!ma proprio tanto.Sono sempre stata contraria alle imposizioni di qualunque tipo,anche alle invasioni!sapessi che tristezza mi fa vedere un cinese,erede di una cultura originale e antichissima,occidentalizzato negli usi nei costumi e nell'animo.Il modello occidentale,che i grandi della terra impongono a tutto l'Orinete dietro la scusa del "portiamo la democrazia" non è assolutamente giustificato.,Ci fossero più antropologi al potere!studiosi dei popoli e rispettosi delle diversità!


Ritornando al nostro discorso iniziale,parliamo della donna.certo che la società impone un ruolo sottomesso,ma nonostante le apparenze maschiliste,resto convinta che la nostra società,sopratutto qurlla rurale,sia di stampo matriarcale.Da me per indicare un bambino si usa dire: Cicciu i Maria,indicando così la provenienza materna e non paterna.E,sempre da me,è la donna il capofamiglia,reale anche se non ostentato.Solo in pochi casi di evidente debolezza di carattere femminile si hanno in paese donne completamente assoggettate.Senza contare che negli ultimi decenni muoiono molti più uomini che donne,per cui i nostri paesi restano in mano a donne adulte,vedove e non risposate.Sono loro i capofamiglia.Che siano condizionate dalla religione  edai suoi dettami..beh sicuramente si,quante volte ho sentito mia zia dire che le donne di oggi non sanno stare zitte di fronte al marito...ma a me non mi fregano co sti discorsi,perchè so benissimo che gli uomini vanno presi in un certo verso e poi vedrai se le donne riescono a no a convincerle  afare  a modo loro!Questo lo vedo tutti i giorni in famiglia!Più che dai dettami religiosi,vedo che le donne nel mio paese,me compresa,sono condizionate dalle chicchiere maligne della gente,che di religioso hanno ben poco, e sprofondano invece nell'ignoranza del mondo esterno,nella cattiveria,nell'invidia e nell'ipocrisia!ecco come la vedo io

Festa Invasioni a Cosenza By: Daniel (33 replies) 12 Luglio, 2010 - 10:20

http://www.wikio.it

Sei un nuovo Utente?

Entra adesso nella Community dei Calabresi nel Mondo
Iscriviti su Calabriacaffe.it

Community

Entra adesso nella Community!

Bryh:

Ciao, dalmata, ben tornata.!

admin:

ciao dalmata !

admin:

votate il nostro sondaggio in home page!

Login o registrati per inviare messaggi
Tutti i messaggi

Ci sono attualmente 0 utenti e 33 visitatori collegati.

dennascher
clarcke
martherbaby
godlin4lover
francesco palmieri
Aedos
francrsco palaia
favourz
Nduja61