Caffè Guglielmo Virtual Store

Premio internazionale ambientalista al Direttore Generale Arpacal

0

Prestigioso riconoscimento internazionale per il Professore Vincenzo Mollace, Direttore generale dell'Arpacal (Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente della Calabria). L'Accademia Kronos, associazione ambientalista nazionale, ha consegnato oggi alle ore 10 nella Sala della Promoteca del Campidoglio a Roma, il premio internazionale "Un bosco per Kyoto 2009".
 
La manifestazione, che anche per questa edizione ha ricevuto l'Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica, ha visto premiati, oltre al numero uno dell'agenzia ambientale calabrese, anche insigni personaggi scientifici, religiosi e politici che hanno contribuito alla sensibilizzazione delle tematiche legate alla tutela ambientale in Italia e all'estero.
 
"Accetto con onore - ha commentato Mollace - questo riconoscimento, che premia il lavoro che abbiamo svolto in questi mesi per consolidare in Calabria il valore della protezione ambientale, anche attraverso un fitto raccordo con l'Assessore regionale all'Ambiente, Prof. Silvio Greco".
 
"A nome di tutta la dirigenza ed il personale dell'Arpacal - dichiara il Direttore scientifico, Dott. Antonio Scalzo - manifestiamo la nostra soddisfazione per la notizia che vede premiato il prof. Mollace e per il secondo anno consecutivo l'Arpacal, segno tangibile del lavoro che abbiamo svolto in questi mesi e la stima che continuiamo a raccogliere anche oltre i confini regionali".
 
Accademia Kronos (onlus) è una associazione che a partire dal 1997 ha ripreso in mano le redini di uno dei più antichi movimenti ambientalisti d’Europa: il Kronos 1991 (nato a Torino nel 1969 e scioltosi a Roma nel 1994). I fondatori del vecchio Kronos, a Bologna nell’autunno del 1997, hanno deciso di non mandare in fumo anni di esperienze e di lotte per la difesa dell’ambiente e la qualità della vita ma di recuperare parte del lavoro svolto a beneficio delle generazioni future.

Ok,pare che la Calabria e i


Ok,pare che la Calabria e i Calabresi abbiano assunto ormai il ruolo di battistrada nell'ambito delle tematiche ambientali.Un altro premio vinto!..Congratulazioni di cuore!Mi sovviene l'immagine di un treno lanciato nella corsa sulle rotaie giuste:quando smette di essere un treno espresso,diventa un regionale,ma,se ha fretta,preferisce assomigliare a un intercity plus.Che dite,potremmo mai afferrarne il "codice di programma" o,magari,"il codice di attivazione" per guidarlo?Lo so,mi taccerete di banalizzazione.Pazienza!A volte mi piace dismettere le vesti dell'"occhialuta signora",per indossare quelle da faceto,da burlone.E nel tornare alla tematica iniziale diciamo,senza tema di smentita, che il premio assegnato al Direttore dell'Arpacal è senza dubbio prestigioso e premia a buon diritto il lavoro svolto nell'ambito della tutela ambientale,che ben sappiamo quanto sia importante ,perchè da essa scaturisce la tutela della nostra salute!

ritratto di MagoCt
Complimenti


Complimenti

R: Premio internazionale ambientalista al Direttore Generale Arp


complimenti non ci sono altre parole

Bella iniziativa


Tutte belle iniziative! Ma pur conoscendo l'importanza dei livelli dei valori delle "polveri sottili",non seguiamo delle banalissime regole come utilizzare filtri,piani traffico adeguati,corretto utilizzo delle norme di scarico ed altro...temo che non serviranno a nulla.

Meritato riconoscimento


Leggo che,per il secondo anno,il premio internazionale "Un bosco per Kyoto" è andato al direttore generale dell'Arpacal.E' un meritato riconoscimento all'opera e al lavoro serio che svolge in ogni regione questa Agenzia,a tutela dell'ambiente e quando si dice "ambiente" si sa che si dice "vita".Ho letto(ma non ricordo dove)che Cosenza è la città piu' virtuosa d'Italia circa il livello di presenza delle polveri sottili nell'aria.Certo i dati ci vengono dall'Arpacal,come dall'Arcapal giungono da molto tempo quelli relativi alla Campania e precisamente quelli della mia città,dove il livello delle polveri sottili ha superato di gran lunga la soglia di allarme.L'Amministrazione poco tempo fa aveva studiato e varato un piano traffico per rimendiare a ciò.Alla fine è stato rimosso divenendo un piano "weekend"molto light!!!...

R: Premio internazionale ambientalista al Direttore Generale Arp


Ho notato che in alcune città,dove mi sono recata ultimamente,ci sono i tabelloni dell'Arpacal ma sono spenti.

ritratto di FataGloria
R: Premio internazionale ambientalista al Direttore Generale Arp


Complimenti per il meritato premio.

ritratto di hegles
R: Premio internazionale ambientalista al Direttore Generale Arp


complimenti

ritratto di zastra
R: Premio internazionale ambientalista al Direttore Generale Arp


complimenti!ma non mi sembra che le cose vadano così bene...

ritratto di dannyrice
R: Premio internazionale ambientalista al Direttore Generale Arp


sono un pò perplessa...

http://www.gioiatauro.altervista.org

http://www.wikio.it