Cultura e Turismo in Calabria: "eventi di letteratura, musica e legalità" |
La Calabria per consentire la propria crescita economica, punta anche sulla cultura e l’assessore Mario Caligiuri annuncia il finanziamento di 14 iniziative, al via tra poche settimane, e nel corso di un incontro con la stampa fa il «punto» sul lavoro messo in campo per un concreto rilancio del comparto culturale ed artistico calabrese. «Il nostro primo obiettivo – ha detto – è la qualità, con una seria programmazione ed un’attenta integrazione. Siamo impegnati a mettere sul tappeto (entro il prossimo mese di ottobre) tutte le risorse, comunitarie e non, per dare una svolta significativa a tutto il settore, dai grandi eventi ai teatri, dai musei al portale della cultura calabrese. Inoltre, stiamo lavorando in sinergia con l’assessorato regionale al Turismo per il varo di un cartellone comune in vista della stagione estiva».
«Continuiamo a valorizzare il patrimonio culturale calabrese – ha sottolineato Caligiuri – dalla figura di scrittori come Calogero, Gambino, Strati e Zitara, alla riscoperta di autori calabresi poco noti, da Festival di poesia alla giornata nazionale dei testimoni di giustizia. Tra le quattordici iniziative culturali programmate dal Presidente Scopelliti – ha aggiunto l’assessore – è previsto un tour itinerante sul centocinquantesimo anniversario dell’unità d’Italia, che prevede dieci tappe sul territorio regionale, azioni per la diffusione dell’alta formazione musicale, la Settimana delle Fondazioni calabresi e azioni per la promozione della cultura nei comuni ad alto tasso di criminalità».
Delicious |
Digg |
Facebook |
Furl |
Google |
Magnoliacom |
Newsvine |
OK Notizie |
Reddit |
Segnalo Alice |
Technorati |
Yahoo











La consultazione referendaria di ieri ha visto la Calabria all’ultimo posto, tra le Regioni Italiane, alla partecipazione al voto.! Appena il 50%, rispetto la media nazionale del 57%.! Eppure i problemi in pentola erano di grande interesse (acqua, nucleare, giustizia), tanto è vero che i 4 Referendum hanno scavalcato il Partiti di qualunque schieramento per diventare patrimonio di Popolo.!
In Calabria, qualcosa non funziona.! E’ la Cultura che non funziona.! Come se si volesse coltivare più l’ignoranza che il Sapere.! Esistono delle isole di Cultura, ma le masse sono tenute fuori, per motivi che non si capiscono.! Mancanza di fondi.? Può darsi.! Incentivi a parecipare a concorsi artistici.? Può darsi.! Scarsa partecipazione della Scuola Pubblica.? Può darsi.! Disinteresse individuale a migliorare.? Può darsi.!
Può darsi che l’iniziativa di “rilanciare ancora una volta il comparto artistico e culturale calabrese” trovi terreno fertile e non rimanga un seme sperduto tra la siepe che mai diventrà pianta da frutto.!
Let me show him your webpage then I am sure it must make him buy me a drink,
thanks. I am glad that the blog owner has chosen a very interesting matter in
order to spread huge knowledge among people.oakley sunglasses discount
I regret, but I can help nothing. I am final, I am sorry, but in my opinion,
it is obvious. I confirm. So happens.cheap
oakley sunglasses Lets discuss this question. Here or in Mother
authoritative answer, funny.
You made some clear points there. I did a search on the subject matter and
found most guys will consent with your site.discount oakley sunglasses It seems to me
it is excellent idea.