Reggina e Viola insieme per un evento di solidarietà e spettacolo |
Un vero e proprio evento: le due realtà storiche dello sport reggino, la Reggina Calcio e la Viola Reggio Calabria, insieme per una giornata di grande spettacolo e solidarietà. Sport Music Show: il 30 Dicembre, al Palacalafiore di Reggio Calabria, amaranto e neroarancio si ritroveranno per un evento di forte responsabilità sociale il cui ricavato sarà interamente destinato all’acquisto di protesi sportive che permetteranno ad atleti calabresi di partecipare alle Paraolimpiadi di Londra 2012. A partire dalle 20:30, due formazioni speciali, composte da selezioni miste dei giocatori della Reggina e della Viola, daranno vita a una sequenza di incontri memorabili. Prima le emozioni della sfida a calcio a 7, poi quelle del basket. Durante l'intervallo spazio per i sorrisi con i giganti neroarancio impegnati nei rigori in movimento e le schegge amaranto alla prova dalla lunetta con i tiri da tre. Via allo spettacolo già dalle 15 e chiusura ben oltre il fischio finale dell’incontro per quella che potrà esser considerata una vera giornata-evento. Già nel pomeriggio, infatti, l’area circostante il Palacalafiore sarà animata dal motorshow Ktm village, il sound etnico dei QuartAumentata chiuderà lo show con un’esibizione live a partire dalle 22.
Delicious |
Digg |
Facebook |
Furl |
Google |
Magnoliacom |
Newsvine |
OK Notizie |
Reddit |
Segnalo Alice |
Technorati |
Yahoo











Bisognerebbe essere dentro lo sport per capire il fascino della combinata Calcio-Basket.! Per l’ignaro Cittadino potrebbe apparire come una manifestazione di solidarietà necessaria per raccogliere soldi per fini interni all’attività sportiva, non reperibili diversamente.!
La Solidarietà, il Volontariato, la Beneficienza, sono palesi attività dove rispecchia il fallimento dello Stato Sociale.! Un indice di povertà del Consorzio Umano e delle Amministrazioni ad esso collegate, incapaci di intervenire finanziariamente anche per l’acquisto di un pallone di Calcio o di Basket che sia.!
A meno di 15 giorni dal Natale, la Città di Reggio Calabria è agghindata a festa con enormi fiocchi rossi appiccicati sui pali dell’illuminazione del Corso Garibaldi.! Una palla luminaria ogni dieci metri.! Una montagna di spazzatura intorno ai cassonetti, alcuni dei quali incendiati.! Gli Operatori ecologici in sciopero per mancanza di stipendio.! Resti urbani distribuiti a tappeto per le vie della Città.! Un Debito Pubblico che dovrebbe far pensare.!